Chi Siamo
COMETEC, ricerca e innovazione nel campo del vuoto alimentare e industriale.

La storia di Cometec è legata a doppio filo alla crescita professionale del suo fondatore, Riccardo Valli, formatosi in anni di attività presso gli uffici ricerca e sviluppo di produttori, allora come oggi, leaders nel settore del confezionamento sottovuoto. Dal 1985 Valli fornisce all’intero comparto un' impulso innovativo che ha meritato numerose citazioni nelle riviste specializzate; tra i vari casi egli può vantare nel suo curriculum alcuni passi salienti nell’evoluzione tecnica del confezionamento sottovuoto, come ad esempio:
L'introduzione del sistema digitale (Electronic Vacuum Control) che per mezzo di un sofisticato, quanto affidabile sensore elettronico, garantisce il raggiungimento dei valori di vuoto impostati, senza margini di errore, in qualsiasi condizione atmosferica ed a qualsiasi altitudine.
L'ingegnerizzazione del gruppo monoblocco per l'aspirazione diretta da pompa a campana senza tubi e raccordi, eliminando così ogni rischio di possibile perdita del circuito di aspirazione.
L'evoluzione  dell'abituale oneroso sistema di cambio stampo delle sigillatrici nell'innovativa soluzione denominata appunto "CAMBIO STAMPO RAPIDO" che, grazie ad apposite slitte, permette la sostituzione rapida della sola piastra stampo, evitando di dover acquistare una campana per ogni formato e favorendo così un notevole risparmio economico.
Il pratico ed ecologico " Raccogli sfrido " che permette di eliminare l'eccesso di film residuo dopo la saldatura direttamente nel sacco nero, senza doverlo riavvolgere, con i notevoli vantaggi che ne conseguono; non più rottura dei lembi di traino, non più continue regolazioni meccaniche della frizione nè dei coni di centraggio del film, eliminata anche l'asportazione periodica del materiale riavvolto.
A tutto ciò aggiungiamo che il contributo progettuale fornito al settore è stato talmente incisivo che, di fatto, i formati vasca e campana della maggior produzione europea, rispecchiano l’odierno standard di produzione Cometec.
Con queste premesse e con tale bagaglio tecnologico, Cometec può oggi proporre una gamma " State of the Art "di macchine confezionatrici sottovuoto caratterizzata da modelli più piccoli, da banco, flessibili e polivalenti, fino a modelli automatici dedicati a specifiche applicazioni industriali.
Cometec punta in tal modo ad una affermazione del marchio che valorizzi i contenuti tecnici e di Know-how del proprio prodotto, basando la strategia commerciale su più fondamentali punti di forza:
L'affidabilità del prodotto assicurata da soluzioni progettuali, da scelte della componentistica selezionata sulla scorta delle applicazioni precedenti e dai severi controlli di qualità sia in fase di assemblaggio che durante i collaudi finali.
La facilità d’ uso ottenuta dal livello di ingegnerizzazione raggiunto, tanto da consentire l’uso delle macchine a chiunque, con pochi semplici gesti.
Il servizio al Cliente, offre tra l’altro, la possibilità di personalizzare le macchine alle necessità del committente.
Il servizio assistenza, tempestivo, assicurato da una capillare rete di tecnici/commerciali con deposito ricambi in molte regione d’ Italia.
Le macchine Cometec sono conformi alle più importanti direttive comunitarie.
Riassumendo, Cometec è un’azienda tecnologicamente accreditata, in grado di fornire oggi un prodotto che diventerà sempre più di riferimento nel settore.

Contattaci
Richiedi informazioni e preventivi, ti risponderemo al più presto.
invia