Storia e Know How
Una lunga ricerca nel campo del vuoto.

La storia di Cometec è legata a doppio filo alla crescita professionale del suo fondatore, Riccardo Valli.

La sua formazione è cresciuta in trent'anni anni di attività, nel corso dei quali ha senz'altro fornito, all'intero comparto, un impulso innovativo nell'evoluzione tecnologica del vuoto.

In tutti questi anni, Valli si è reso conto che le problematiche risolvibili, grazie all’ausilio del vuoto, sono innumerevoli, infatti giungono richieste di macchinari speciali dai più disparati settori tecnici industriali.

Nasce da qui la grande intuizione di sorpassare la produzione di macchinari standard, dedicati al confezionamento alimentare e riversare, in nuovi campi di applicazione, tutta la passione e il bagaglio tecnologico sin qui acquisito per dedicarsi completamente allo studio ed alla risoluzione delle singole problematiche legate a tutti quei comparti dell’industria chimica, medicale, elettronica, automotive, edile, ecc. che sono stati finora ignorati dagli uffici ricerca e sviluppo delle aziende italiane di packaging.

Tra i vari progetti “ad hoc” realizzati, cometec vanta oggi la realizzazione della più grande macchina laminatrice sottovuoto mai prodotta fin’ora, realizzata per una delle più importanti marche di automobili tedesche, oltre a speciali degasatori, forni essiccatori sottovuoto o armadi refrigerati in alto vuoto, studiati e costruiti per note aziende del settore chimico e farmaceutico.

Inoltre, grazie alla continua ricerca ed alla preziosa collaborazione con le più importanti università italiane, cometec è senz’altro all’avanguardia nella realizzazione di attrezzature da sala operatoria e per il trattamento e la movimentazione in sicurezza di campioni istologici.

Il know-how del team si arricchisce così di giorno in giorno, per essere sempre in grado di risolvere i problemi dei nostri Clienti, con grande passione e determinazione.

Contattaci
Richiedi informazioni e preventivi, ti risponderemo al più presto.
invia